
Chi l'avrebbe mai detto che sarei tornato con l'anno nuovo? Forse le sensazioni di ieri?Quelli di oggi? O semplicemente quelle di sempre? Vero, non ho avuto voglia di scrivere più, non ho trovato la forza dopo l'ennesimo pranzo anaffiato dal solito vino. Eppure oggi mi ritrovo qui a snocciolare qualche pensiero che riaffiora nella mia mente. Ma andiamo con ordine. Questi mesi che sono passati, hanno portato una lieve ondata di ottimismo, con rare pause di ansia e dolore. Molte emozioni, molte piccole gioie, però ancora nessuna certezza per un eventuale futuro. Perché eventuale? Bé, con tutte le catastrofi che accadono ogni giorno attorno a me, piccole o grandi che siano, non vedo un sequele...di nessun tipo. Certo, analizzando con massima lucidità la situazione, posso benissimo spartire la giusta dose di colpe. Ma tutto questo a che pro? Forse bisogna iniziare a cambiare angolazione, vedere tutto in modo diverso. Dare leggerezza ad alcune cose e appesantirne altre, ma forse non cambierebbe nulla. Trovare sempre la giusta dose in tutto, economizzare, a volte fermarsi...piangere, ridere, urlare...per poi??? Morire...(conclusione scontata).
Ora passiamo ad altro, come sempre mi faccio prendere dalla situazione post-pranzo e concludo ben poco. Comunque, dopo ieri, posso benissimo dire di aver conosciuto un'altra parte di me sconosciuta. In un attimo, puoi crollare a terra, avere il respiro affannoso, tremare e vedere il buio. Sono stati solo attimi lo so...ma in quei momenti, si, in quei momenti senti solo l'amaro sapore della fine. Eppure dopo pochi minuti, tutto torna alla normalità, tutti i lineamenti ritornano al loro posto, alcune cose che vedevi un secondo prima non ci sono più. Ora rimane una riflessione, capire ancora una volta dov'è la strada, cercare di capire se ne vale la pena, continuare a cercare quella normalità, molto spesso pensata, ma mai assaporata.
Il pomeriggio continua, forse come quelli di pochi mesi fa, vista annebbiata, dolore sempre presente e il vuoto eterno attorno a me. Finirà tutto ciò? Ancora tanti ??? messi insieme, per ricordarmi che qui c'è solo da perdere...
Nessun commento:
Posta un commento